martedì 2 novembre 2010

Stanca...

... si, sono stanca...
Stanca di sentirmi presa per i fondelli dal mio governo. Stanca di essere "rappresentata" da un vecchio satiro incapace di capire quali siano i limiti della decenza.
Stanca di andare all'estero e sentirmi prendere per il culo dagli stranieri, perchè ho votato (IO?!?!?!? ma scherziamo?) un idiota senza un minimo di dignità.
Stanca di sentirmi appiccicare addosso la vergogna che dovrebbe provare quell'essere riprovevole e che, invece, si sentono addosso solo le persone che non c'entrano niente e non gli hanno mai dato uno straccio di voto.

Stanca di cercare di capire perchè milioni di italiani continuino a seguirlo. Si può votare una persona perchè è più mediocre di me? Si può votarla perchè, sotto sotto, si approvano le appropriazioni indebite, gli abusi di potere e i festini con le minorenni?

Ma vivo in una nazione di lobotomizzati?
La gente non si accorge che sono anni che il governo non fa niente tranne cercare di parare le chiappe a quell'essere immondo?
Si accorge che con le stesse entrate, si vive peggio di 10 anni fa?
Si accorge che non ci sono più soldi per la ricerca, per la formazione (di oggi la notizia del taglio dell'80% delle borse di studio), che non ci sono più sufficienti certezze per mettere su casa e famiglia, che non c'è certezza di giustizia (e le sue leggi peggiorerebbero la situazione... il processo breve, nella situazione attuale dei tribunali, conviene solo ai colpevoli).
La gente si accorge che usa 2 o 3 provvedimenti demagogici per coprire il fatto che per noi non sta facendo niente?
Eliminare l'ICI... certo, bello... e i comuni con cosa si finanziano? Qualcuno è andato a verificare nel suo comune QUALI interventi siano stati tagliati perchè senza ICI non ci sono più soldi?

Per il resto, solo fuffa... niente di concreto, niente di serio. Un clima allucinante nei confronti degli immigrati che rischiano il linciaggio perchè hanno messo una mano in tasca (e se aveva una pistola????); un parlamento che non fa più niente tranne ratificare leggi vergogna che poi vengono puntualmente massacrate dalla Corte Costituzionale... i magistrati che non possono più muovere un dito senza che gli arrivi un'ingiustificata ispezione; qualsiasi programma TV che gli dia contro che deve fare costantemente la corsa ad ostacoli per andare in onda; L'Aquila abbandonata a se' stessa quando non ha più fatto abbastanza notizia.; Bertolaso a Napoli a fare il netturbino e nemmeno mezza idea su come controllare la situazione sul lungo termine (si, se a casa mia c'è un dito di polvere, posso anche cacciare tutto sotto il tappeto, ma va bene come soluzione tampone... prima o poi dovrò pulire seriamente); la propaganda per il ponte sullo stretto e intanto la sicilia continua a non avere un'autostrada costiera o una ferrovia degna di tale nome. I grandi scoop sui capi mafia catturati mentre abbiamo mezzo parlamento inquisito.

Io sono STANCA.

Nessun commento:

Posta un commento