mercoledì 22 dicembre 2010

Se non dicesse sul serio farebbe ridere...

Spinoza.it è una fonte di ispirazione continua, soprattutto perchè, nel forum, gli utenti riescono a scovare e indicare tutta una serie di notizie che altrimenti sfuggirebbero.


La chicca di oggi è qui:
dice mons. Bressan, vescovo di Trento: "ho letto il caso di un uomo che ha voluto provare un profumo da donna, e al termine di un percorso durato dodici mesi è diventato omosessuale"


Come commentare, se non con un'omerica risata?



Purtroppo, temo che monsignore, però, non volesse fare una battuta...
Freno l'infervorazione perchè dopo un po' diventa pesante, però consiglio di leggere l'intero contenuto dell'articolo, perchè è illuminante sul pensiero, se non della Chiesa, almeno di alcuni suoi augusti rappresentanti.


Segnalo solo quest'altra dichiarazione (si parla, tanto per cambiare, dell'uso del preservativo):
"Tuttavia, secondo la norma del male minore, se una persona malata desidera fare un atto sessuale fuori dal matrimonio è meglio che si protegga. Nel matrimonio invece la realtà è più complessa, ma non credo sia il caso di approfondire l'argomento"


*ehm* e se invece approfondissimo un pochino? Perchè, detta com'è detta suona all'incirca così: "se trombi fuori dal matrimonio, devi proteggere il tuo partner; se trombi all'interno del matrimonio, invece, devi far ammalare il tuo partner"...


O sono io che non capisco proprio, oppure 'sti monsignori non sono proprio dei geni della comunicazione...

2 commenti:

  1. sono la prima!
    mi sei piaciuta su metil, e sono curiosa.
    ciao
    francesca

    RispondiElimina
  2. Ciao francesca :D
    Benvenuta su queste lande desolate... :)

    RispondiElimina